Piratinviaggio.it: Italia sul podio delle mete per gli sciatori europei

L’Italia resta saldamente sul podio delle mete preferite dagli europei per le vacanze invernali sugli sci. Arriva dal sondaggio del portale online Piratinviaggio.it la top ten delle destinazioni scelte per le vacanze di questa stagione, e la Penisola si piazza al terzo posto dopo Francia e Svizzera. Dal punto di vista degli italiani, invece, dopo la Francia la meta preferita da chi scia è l’Austria, con il 16% degli utenti, un punto in più di quanti scelgono la Svizzera. A livello generale, i nostri connazionali mettono al primo posto per le vacanze invernali proprio il loro Paese, seguito da Francia e Spagna.

Svizzeri e austriaci sciatori provetti
Ritornando al turismo sulla neve, i veri appassionati di sci sono gli svizzeri e gli austriaci, con rispettivamente un 80 e un 66% della popolazione che sa sciare bene (nel nostro Paese a sciare è un italiano su tre).

I fattori negativi di una vacanza sugli sci, spiegano gli italiani, sono il costo eccessivo (nel 27% delle risposte al sondaggio), oltre al freddo nel 28% dei casi e alla paura di incidenti. Per inglesi, francesi, spagnoli e tedeschi il maggior disincentivo è, invece, rappresentato proprio dal prezzo.
La stragrande maggioranza degli utenti europei, tuttavia, preferisce di gran lunga le vacanze al caldo, ad eccezione dei francesi, grandi amanti degli sport invernali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana