Crescita record per gli arrivi turistici a Mauritius

Crescita a doppia cifra nel 2016 per il turismo a Mauritius e anche la componente italiana gioca la sua parte, con il superamento della barriera dei 30mila arrivi turistici.

I dati diffusi dal Mauritius Tourism Promotion Authority parlano di un totale di 1,27 milioni di arrivi internazionali nell’isola, in aumento del 10,8 per cento, con un vero e proprio boom per i flussi dall’Europa, in crescita del 16,3 per cento e con uno share del 55 per cento.

Per quanto riguarda la Penisola, l’incremento è stato più contenuto, +7,4 per cento, ma comunque significativo considerando che si tratta di un trend costante e che porta l’Italia al nono posto assoluto tra i bacini di riferimento, con un totale di 31.337 arrivi, e con l’obiettivo di proseguire anche nell’anno in corso. “Per l’anno appena iniziato abbiamo in programma attività congiunte – evidenzia Massimo Tocchetti, presidente di Aigo, rappresentante in Italia di Mtpa -, come la presenza a fiere, campagne di supporto alle vendite dell’estate, oltre alla formazione permanente della forza vendita e al nostro annuale workshop. Con l’obiettivo di mantenere costante il trend di crescita della destinazione e raggiungere risultati ancora migliori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana