Via Francigena, arriva il sito ufficiale del viaggio per l'Europa

L’associazione europea delle vie Francigene ha lanciato il suo nuovo sito ufficiale, www.viefrancigene.org, che permette a chi desidera mettersi in cammino attraverso l’Europa di trovare informazioni sul percorso che partendo da Canterbury arriva fino a Roma.

Sul portale sono disponibili tracce gps, roadbook, elenco della ricettività aggiornata, consigli per i principianti, che sono messe in evidenza su ciascuna sezione del percorso.
Il sito mette a disposizione anche mappe ‘responsive’ navigabili su smartphone e tablet per poter essere consultate direttamente sul percorso, su dispositivi accessibili a tutti. Una particolare attenzione è rivolta a chi desidera percorrere la via in bicicletta: tracce della CicloVia Francigena - percorso interamente segnato nel 2016 - e consigli utili ai ciclisti sono in evidenza sul sito.

Nel nuovo portale, le attività ricettive, i tour operator e le associazioni escursionistiche e i fornitori di servizi avranno la possibilità di promuovere le loro organizzazioni e le loro offerte, tramite annunci.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana