El Demery, Eta Cairo: "Mar Rosso e lusso i prodotti più richiesti dagli italiani"

"Sono quattro i paesi cardine per noi, e l'Italia è sicuramente al primo posto. Seguono Gran Bretagna, Russia e Germania". Così Hisham El Demery, ceo di Eta Cairo, ha introdotto il suo discorso a favore della promozione del turismo verso l'Egitto.

"Siamo molto soddisfatti della risposta del mercato italiano, che soprattutto ad oggi si concentra su Mar Rosso e luxury travel - prosegue -. Il primo, tuttavia, è ancora sfruttato ben al di sotto delle sue potenzialità. Anche per questo proseguono gli investimenti sulla destinazione, con particolare focus la qualità dei vari servizi offerti".

Una nota positiva arriva dall'impegno delle istituzioni per il turismo. "Il Governo ci sta aiutando molto - conclude il ceo -: i finanziamenti arrivano abbondanti, e speriamo portino ad un aumento consistente di arrivi".

Intanto, giungono i primi riscontri positivi per il 2017. Sono infatti in aumento gli arrivi dall'Italia, mentre viene spinto l'acceleratore sulla promozione delle diverse offerte: dall'Egitto classico alle crociere sul Nilo, con particolare attenzione anche alla strada della Sacra Famiglia.

Claudia Cabrini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana