Liguria al Fuori Salone: "Presentiamo le nostre eccellenze"

“Sicuramente il mercato tedesco è, tra quelli esteri, uno dei più interessanti: nel 2016 i tedeschi in Liguria sono stati oltre 1,2 milioni con una crescita, rispetto al 2015, di oltre 8 punti percentuali”.

Queste le parole con cui l’assessore al Turismo della Liguria, Gianni Berrino, giustifica la decisione della Liguria di partecipare all’Itb di Berlino. All'interno di 'I Love Italia, il Fuori Salone delle eccellenze' l’assessore, insieme al commissario dell’Agenzia In Liguria, ha presentato alcune delle attrattive del territorio: enogastronomia, artigianato di qualità e bellezze naturalistiche.

“La campagna promozionale #lamialiguria - aggiunge l’assessore - sta portando importanti risultati”. “Adesso - aggiunge Carlo Fidanza, commissario dell’Agenzia In Liguria (nella foto) - manteniamo gli obiettivi che ci siamo dati puntando su iniziative di forte marchio promozionale e andando a sfidare la concorrenza laddove si fa il mercato. Iniziando dalla Germania, nostro primo mercato, con temi dedicati alla vacanza attiva, molto cara ai tedeschi, così come l’enogastronomia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana