La Gran Bretagna sulle orme di King Arthur, via alla campagna di VisitBritain

Durerà sei settimane la campagna internazionale di turismo cinematografico lanciata da VisitBritain in occasione dell’uscita nei cinema l’11 maggio del film ‘King Arthur: il potere della spada', della Warner Bros.

‘Where Stories Become Legends’, questo il titolo della campagna digitale, ha l’obiettivo di convincere i visitatori a prenotare una vacanza a tema king Arthur in Gran Bretagna utilizzando, per raccontarla, l’hashtag #OMGBLegends (Oh My Great Britain 'Home of Legendary Moments').

Un sito ad hoc per l'iniziativa
“La nostra collaborazione con Warner Bros. Pictures - commenta il direttore marketing di VisitBritain, Clare Mullin - è un'occasione fantastica per mostrare a un pubblico globale le esperienze leggendarie che si possono vivere solo in Gran Bretagna”.

Per la campagna è stato creato un sito ad hoc ospitato nel sito visitbritain.com, King Arthur: il potere della spada, che contiene informazioni sulle location britanniche del film e idee in 13 lingue su come trascorrere una vacanza a tema. Chi visita il sito potrà anche giocare a ‘Legend Generator’ per creare il proprio regno e i fan avranno l’opportunità di partecipare a un concorso per vincere un viaggio arturiano in Gran Bretagna.

Bilancio e stime positive

La nuova campagna arriva per sostenere il trend positivo del 2016, che si è chiuso per il Paese con un incremento di arrivi del 3,4%, a quota 37,3 milioni. La spesa complessiva è stata di 22,2 miliardi di sterline, la stessa del 2015. Le previsioni di VisitBritain dicono che questa crescita è destinata a proseguire, con 38,8 milioni di visitatori quest’anno, e una spesa di 23,9 miliardi di sterline. Il settore turistico contribuisce all’economia del Regno Unito con 127 miliardi di sterline. 


Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana