Antigua e Barbuda: "Siamo aperti a partnership con i t.o."

Si rafforza il legame tra l'isola caraibica di Antigua e i tre t.o che al momento la presidiano: Eden Viaggi, Viaggidea e Press Tours. "Il mercato italiano sta crescendo moltissimo - spiega Colin C. James, ceo di Antigua e Barbuda Tourism Authority -: al momento questi tre operatori stanno soddisfacendo le nostre richieste, ma siamo aperti a nuove collaborazioni".

E a proposito di promozione del territorio nel nostro Paese aggiunge: "Ci piacerebbe riaprire l'ufficio del turismo in Italia per avere un portavoce che prenda parte a tutte le fiere turistiche. Ci stiamo lavorando, speriamo la cosa vada in porto entro fine anno".

Medaglia d'argento alla Penisola
Il mercato italiano, al momento il secondo più importante in numero di arrivi sull'isola di Antigua, si focalizza sul target degli honeymooner: "Qui ad Antigua - sottolinea C. James - celebriamo più di 20mila matrimoni all'anno".

Unico neo di alcuni luxury resort, a suo dire, è di non essere direttamente sulla spiaggia. "Può capitare che agli italiani la cosa dia fastidio - ammette -. Anche se si tratta di soltanto pochi metri di distanza, è un particolare al quale tengono parecchio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana