Strumenti di marketing per adv e t.o, l'Argentina investe nel trade

Un nuovo portale dal quale agenzie e tour operator potranno scaricare video e materiale promozionale sulla Patagonia personalizzabili con il marchio e i programmi di viaggio della propria azienda. È il nuovo strumento su cui è al lavoro l'Argentina e che è stato anticipato ieri al trade nel corso di un evento a Roma, nella sede dell'ambasciata, organizzato in collaborazione con Aerolíneas Argentinas.

"L'idea - ha spiegato Maria Victoria Costa, tecnico per la promozione digitale dell'Ufficio cultuale dell'Ambasciata  - è quella di offrire alle agenzie e ai tour operator nuovi strumenti di promo-commercializzazione basati sulle esigenze reali del mercato. Tutte le indicazioni e i commenti che ci arriveranno dagli addetti ai lavori ci serviranno poi per lanciare campagne online più efficaci".

Una nuova piattaforma dedicata alla Patagonia che conterrà informazioni suddivise per segmenti: dal turismo esperenziale di alta gamma a quello naturalistico passando per quello d'avventura. Oltre a una versione in italiano, il format verrà lanciato anche in inglese, francese e tedesco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana