Robert De Niro dopo Irma: "Mi impegnerò a ricostruire Barbuda"

L’uragano Irma non ha lasciato indifferente Robert De Niro. La stella di Hollywood, che ha investo personalmente sull’isola per edificarvi un resort di lusso, ha dichiarato la sua intenzione di “impegnarsi personalmente” per la ricostruzione. “Le infrastrutture - ha dichiarato - sono ridotte in macerie e Barbuda è a malapena abitabile”.  

Gli investimenti
De Niro (nella foto) ha acquistato, lo scorso anno, l’ex K Club Resort insieme al miliardario James Packer, ma i lavori per trasformarlo in un hotel di lusso non sono ancora iniziati perché, come riporta New York Daily News, i piani iniziali “si sono scontrati con i residenti dell’isola i quali, essendo legalmente proprietari di tutta la terra di Barbuda, hanno un diritto di voto su qualsiasi proposta residenziale".

Il progetto di De Niro
Se e quando i lavori potranno procedere il resort previsto si chiamerà Paradise Found Nobu. In una sua dichiarazione al Daily News, De Niro ha poi aggiunto: “Sono estremamente triste nell’apprendere della devastazione causata su Barbuda dall’uragano Irma e attendo con ansia di mettermi al lavoro con il team del Paradise Found Nobu, il Barbuda Council, il governo dello Stato di Antigua e Barbuda e tutta la comunità per ricostruire con successo tutto ciò che la natura ci ha tolto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana