Uragano Irma, le Florida Keys ancora off-limits per i turisti

L’uragano Irma si è ormai esaurito ma le Florida Keys rimangono una zona off-limits per i turisti, che per il momento sono stati invitati a stare lontano dagli hotel. Allo stato attuale il transito è consentito solo ad alcuni residenti, autorizzati a sopralluoghi per quantificare i danni causati dall’uragano alle loro abitazioni.

Riprotezioni senza penali
I turisti sono invitati a contattare le loro compagnie aeree e gli hotel per cambiare il proprio piano di viaggio alle Keys senza costi aggiuntivi; intanto la rete idrica e le comunicazioni sono state ripristinate e gli albergatori fanno a gara per cercare di riaprire le strutture il prima possibile.

Entrambi gli aeroporti delle Keys sono operativi, ma vengono utilizzati esclusivamente per il trasporto di rifornimenti e lavoratori. Non è ancora chiaro quando la regione sarà pronta a riaccogliere i turisti, ma fonti ufficiali di Key West hanno dichiarato di prevedere la riapertura dell’isola in occasione dell’annuale Fantasy Fest, che avrà luogo il 20 ottobre.

Intanto, però, la Federal Emergency Management Agency ha dichiarato che, nelle isole, un’abitazione su quattro ha subito danni strutturali gravissimi e due terzi danni “significativi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana