Zurab Pololikashvili: "L'Unwto saprà fornire progetti e servizi concreti"

“Le mie priorità? Ampliare la platea di Stati membri e fornire loro una serie di piattaforme tematiche, rafforzando allo stesso tempo le competenze tecniche dell’Organizzazione”. Zurab Pololikashvili, che da gennaio 2018 sarà il nuovo segretario generale dell’Unwto, insiste sulla necessità di fornire più servizi agli Stati membri “soprattutto - precisa - in considerazione delle attuali incertezze politiche ed economiche in tutto il mondo”.

“Il grande merito dell’attuale segretario, Taleb Rifai - aggiunge - è stato quello di aumentare in modo esponenziale la visibilità dell’Unwto  a livello mondiale, responsabilizzando i governi sulla fondamentale importanza del settore turistico per le economie di tutto il pianeta. Io penso che il segretario generale debba innanzitutto dimostrare dinamismo e capacità di tradurre le intenzioni in progetti concreti”.

Secondo Pololikashvili, poi, l’Unwto dovrà concentrarsi sulle sfide a lungo termine, “quelle - precisa - legate ai progressi tecnologici, ai nuovi modelli di business e all’aumento del turismo digitale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana