Il Brasile chiama l'Italia dopo le Olimpiadi

Il Brasile si rilancia sul mercato italiano. Dopo le Olimpiadi, che hanno portato mezzo milione di arrivi turistici, l'ambasciata del Brasile ed Embratur incontrano gli operatori a Roma per presentare le nuove potenzialità di accoglienza e le bellezze del territorio.

"Grazie alle Olimpiadi - spiega Flaminia Mantegazza, responsabile del Turismo presso l'ambasciata del Brasile a Roma -, abbiamo valorizzato le nostre infrastrutture, ampliato la rete dei servizi e delle strutture ricettive, soprattutto a Rio".

L'eredità lasciata dalla grande manifestazione verrà utilizzata per attirare i visitatori, non solo nella città carioca. "Il Brasile è una terra geologicamente molto antica - continua Mantegazza - che conserva pitture rupestri di 26mila anni fa". Oltre al mare e alla natura variegata e salvaggia, il Paese concentrerà la promozione anche su altri asset. "L'arte delle città coloniali e moderne - continua Mantegazza -, lo sport, la gastronomia e, naturalmente, le feste popolari".

Nei piani futuri dell'ambasciata, anche l'organizzazione di famtrip per mostrare a operatori e stampa specializzata i punti di forza della destinazione. C. D. C.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana