Egitto, patto con Fiavet per rilanciare la destinazione

Un kit che entro Natale dovrà arrivare a mille agenzie e un contest dedicato. Nasce dalla collaborazione tra Fiavet e l'Ente del turismo egiziano la nuova iniziativa che dovrà riportare il Paese dei faraoni dentro le agenzie di viaggi della Penisola. "Ai dettaglianti manca profondamente l'Egitto" ha sottolineato il presidente Fiavet Jacopo De Ria in occasione di un evento organizzato a Rimini dal Governo del Cairo insieme a IEG - Italian Exhibition Group.

"Per questo, per rilanciare l'immagine della destinazione mille nostre agenzie selezionate riceveranno una piramide da esporre in vetrina". Un nuovo strumento di marketing che, secondo il ministro del Turismo Egiziano, Mohamed Yehia Rashed, "ci permetterà di capitalizzare quanto abbiamo costruito fino ad ora sul mercato italiano".

"Il kit, ha spiegato la vice presidente Fiavet - e ideatrice del progetto, Ivana Jelinic, - arriverà entro Natale a tutte le agenzie selezionate. Oltre alla piramide girevole, verrà poi lanciato un contest fotografico che premierà con un fam trip le dieci agenzie che avranno realizzato le vetrine più belle sul tema Egitto".

"Negli ultimi due anni - ha  ricordato il direttore dell'Ente del turismo egiziano in Italia, Emad Abdalla - abbiamo visto che tante agenzie hanno smesso di proporre il nostro Paese. Ecco perché abbiamo deciso di puntare sul loro coinvolgimento in prima persona".

(Nella foto, da sinistra: Ivana Jelinic, vice presidente Fiavet, Yehia Rashed, ministro del Turismo egiziano, Jacopo De Ria, presidente Fiavet e Emad Abdalla, direttore ente del Turismo egiziano in Italia)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana