Avventure a Ras Al Khaimah: così l'emirato vuole conquistare i turisti

Paesaggi unici e un’offerta di sport e soft adventure che lo distingue dagli altri competitor dell’area. Queste le carte che Ras Al Khaimah si è giocato per il suo debutto a TTG Incontri. L’Emirato, che sta registrando la più rapida crescita di turismo di tutta la regione, ha chiuso il primo semestre con un incremento di arrivi dall’Italia pari al 10,4 per cento e ha aspettative ancora più alte per il 2018.

A spiegarlo è il ceo di Raktda, Haitham Mattar: “Nell’ambito della nostra visione di attrarre un milione di visitatori entro fine 2018 e 2,9 milioni entro il 2025 - spiega -, il mercato italiano avrà un ruolo predominante, avendo contribuito moltissimo al salto di qualità del nostro turismo quest’anno”.

E per sviluppare l’inbound l’Emirato è pronto ad attivare un piano di promozione trade strategico molto importante, con la partecipazione a diversi roadshow. “A livello internazionale - aggiuge Mattar - i nostri quattro mercati con maggiore influenza sono quelli provenienti da Germania, Russia, India e Regno Unito. La facilità con la quale può esser raggiunto il nostro Emirato ovviamente è di grande aiuto”.

Il servizio completo su Ras Al Khaimah è disponibile online sulla Digital edition di TTG.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana