Verona, torna la Borsa Internazionale del Turismo: riconfermata la partnership con IEG

Il 23 e 24 ottobre il top del settore turistico mondiale sarà a Verona per la sesta edizione della Borsa Internazionale del Turismo organizzata da Mirabilia, la rete europea dei siti Unesco. Quest’anno la due giorni b2b è dedicata alla cultura e al food & drink ed è riconfermata la collaborazione con Italian Exhibition Group: l’ufficio Eventi Speciali della Divisione Fiere e l’ufficio buyer della Divisione Internazionale sono infatti nuovamente partner tecnici del progetto.

“Ospitiamo tutto l’evento nel nuovo centro congressi della Camera di Commercio  - spiega il presidente, Giuseppe Riello – dove accoglieremo 73 buyer che incontreranno circa 300 aziende provenienti dai territori delle tredici Camere di Commercio italiane e da 4 Camere di Commercio francesi”. “Ci saranno poi – aggiunge - incontri formativi e la presentazione del progetto Mirabilia alla presenza del Ministero del Turismo e soprattutto l’inclusione di realtà internazionali nel progetto, oltre all’accoglienza di blogger e giornalisti stranieri. Abbiamo aderito di recente a Mirabilia, dopo una puntata alla scorsa edizione della Borsa del turismo internazionale a Udine e abbiamo capito che ha una marcia in più perché è un progetto di marketing territoriale che fa leva sulla rete: mette in circolo contatti, conoscenze e competenze”.

La qualità dell’offerta, aggiunge il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli “è stata rafforzata, partendo dal patrimonio storico artistico e dall’agroalimentare, quest’anno abbiamo riservato un’attenzione speciale all’artigianato artistico con il Premio nazionale Mirabilia ArtinArt”.

Durante la due giorni, la rete di Mirabilia si allargherà alla Bulgaria  con Plovdiv, alla Crozia, con Split, alla Grecia con Trikala, Ilia e Thessaloniki, alla Francia con Tarn - Dordogne, Gard, Tarbes e Hautes-Pyrénéese e alla Slovenia con Ljubljana

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana