Il Ghana alla conquista dell'Italia, il piano per il trade

Il Ghana torna a proporsi al mercato italiano come valida alternativa a mete più usuali. Un approccio possibile grazie alla collaborazione con le compagnie aeree, come spiega il direttore di Ghana Tourism Authority, Akwasi Agyeman: “Meridiana - spiega - da fine ottobre raddoppierà le frequenze verso Accra e i suoi voli si uniranno quelli giornalieri operati da Brussels Airlines e Royal Air Maroc”.

Per far conoscere gli aspetti naturalistici, quelli culturali e la stabilità politica del Paese l’ente del turismo sta programmando varie azioni sul mercato italiano. Prima fra tutte, il fam trip per operatori e giornalisti organizzato insieme a Brussels Airlines, il cui obiettivo è stato quello di dar modo ai partecipanti di constatare di persona l’ampia gamma di soluzioni ricettive per ogni target di clientela e l’alto livello professionale raggiunto dai player locali.

Roadshow e fam trip
Inoltre, a partire da novembre l’ente organizzerà dei roadshow con una nutrita delegazione di operatori turistici ghanesi per promuovere il Paese e incontrare istituzioni e operatori italiani. Infine il prossimo febbraio è previsto un altro fam trip, questa volta in collaborazione con Meridiana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana