Le Isole Cook cercano il trade, a gennaio il roadshow in Italia

Un nuovo impegno per avvicinare le agenzie di viaggi italiane, sull’onda di un interesse in continua crescita. La Polinesia Neozelandese ha previsto per il 2018 di ripetere il roadshow tematico in 10 tappe nelle città della Penisola, forte di una stagione estiva che si è chiusa con incrementi importanti, come il +24% di arrivi italiani nel mese di settembre.

Tra il 2016 e il 2017 gli arrivi totali sono cresciuti del 9%, “facendo ben sperare, nella stagione 2017/2018, in un’ulteriore crescita del 10% - spiega Nick Costantini, GM Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation -. La destinazione, scelta soprattutto per i viaggi di nozze, ha un altissimo livello di soddisfazione, pari al 93%, e sta ampliando la sua offerta con attività originali come lo yoga sulla spiaggia, il paddle boarding sotto le stelle e nuovi boutique hotel, come il Moana Sands Resort a Rarotonga”.

Più t.o. e più agenzie coinvolte
Lo scorso anno l’ente ha incontrato oltre 500 agenti di viaggi in collaborazione con sei tour operator specializzati sulla destinazione. “Siamo convinti - commenta Costantini - che la formula del roadshow tematico svoltosi a gennaio di quest’anno sia alla base della nostra crescita ed intendiamo ripetere l’esperienza a gennaio 2018. Stiamo coinvolgendo nuovi tour operator e presto annunceremo le tappe per il ‘Love a Little Roadshow Tour’ che si terrà tra il 15 gennaio ed il 3 febbraio 2018”.

L’ente è inoltre in attesa di conferma da Air New Zealand per ripetere anche il ‘Love a Little Fam-trip’ per fine aprile 2018. “Quest’anno dieci fortunati agenti di viaggi hanno potuto vivere esperienze memorabili” conclude Costantini. Gli investimenti dell’ente interesseranno anche il nuovo sito, che verrà potenziato e personalizzato per venire incontro alle esigenze il mercato italiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana