Bilbao si rilancia sul mercato italiano

13/11/2017
19:30
 

Un workshop b2b e b2c a Milano in cui dieci operatori di Bilbao, e della provincia di Bizkaia, presentano la propria offerta turistica al mercato italiano.

Pubblicità

"Un format di promozione nuovo che ripeteremo anche il prossimo anno in un'altra città - spiega Nora Sarasola, general manager di Bilbao Ekintza -. L'Italia, con il 7,6% degli arrivi totali, rappresenta uno dei nostri bacini più importanti insieme a Francia, Inghilterra e Germania. Nel 2016 sono stati 36mila i visitatori, in aumento del 13% rispetto all'anno precedente".

Bilbao sta vivendo una fase di ampliamento della propria offerta ricettiva: entro il 2020 infatti si aggiungeranno altri 2.000 posti letto in hotel di differenti categorie. Un incremento degli arrivi si dovrebbe registrare già il prossimo anno con alcuni eventi internazionali.

"Intensificheremo anche tutta la comunicazione online sia con un nuovo sito in lingua italiana - conclude Sarasola - attivo il prossimo anno, sia predisponendo una nuova figura che si occupi di tutta la promozione della destinazione sui canali social". S.F.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook