Waldorf Astoria di New York a rischio: taglio di mille camere nel nuovo progetto

Il futuro del Waldorf Astoria di New York, una delle icone della metropoli statunitense, potrebbe essere sotto il segno di una ‘dimensione’ fortemente ridotta rispetto al passato. Addirittura con oltre mille camere d’albergo in meno a favore di nuovi appartamenti. E negli States si apre la polemica.

L’anticipazione arriva nella giornata odierna dal New York Post, che svela quelli che sarebbero i piani della cinese Anbang, che aveva rilevato la proprietà dello storico hotel di Park Avenue e che lo aveva chiuso per ristrutturazione lo scorso mese di marzo. Anticipando un suo destino ridimensionato.

I piani che avrebbero messo a punto, però, sembrano andare ben oltre e avrebbero colto di sorpresa il gruppo Hilton, che ha in gestione la struttura. Nel primo progetto era stata annunciata la riconversione di quasi 400 camere in appartamenti, lasciando all’hotel 840 camere circa. La nuova versione, invece, ridurrebbe l’hotel a 350 camere circa, cancellando di fatto un pezzo di storia della città.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana