Incendi in California, Los Angeles pronta ad evacuare: le indicazioni della Farnesina

Lo hanno chiamato ‘Thomas Fire’ e ha già bruciato 31mila acri nella contea di Ventura, in California. Il vasto incendio (dopo quello che aveva colpito lo stesso stato americano a ottobre) che si è sviluppato negli Stati Uniti ha anche portato all’evacuazione di migliaia di persone nella zona a Nord di Los Angeles. E anche il sindaco della città, Eric Garcetti, ha affermato di essere pronto a dare il segnale per l’evacuazione. Sarebbero sotto osservazione speciale, in particolare, Sylmar e Lake View Terrace, ovvero i quartieri più vicini all’area in cui è sorto l’incendio.

Per quanto riguarda la contea di Ventura, attualmente il bilancio parla di 150 edifici distrutti e 27mila persone costrette a lasciare le case, come riporta rainews.it.

Le zone colpite dall'incendio
Ma le fiamme stanno interessando anche altre località: a Santa Monica e Santa Barbara attualmente i residenti restano in casa per evitare di entrare a diretto contatto con il fumo generato dall’incendio.

Intanto, Viaggiare Sicuri, il sito del Ministero degli Esteri italiano, ha diramato un avviso relativo proprio alla contea di Ventura. “Si consiglia ai connazionali di evitare la zona - si legge nella nota della Farnesina -, di  seguire le indicazioni diffuse dalle autorità locali e dai media, anche consultando il sito web readyventuracounty.org attraverso il quale vengono date indicazioni ai residenti ed ai viaggiatori”.

Inoltre, repubblica.it ha anche pubblicato una fotogallery con una serie di foto scattate nelle ultime ore nelle aree colpite dall’incendio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana