New York a Capodanno: le nuove idee oltre Times Square

Capodanno a New York non è solo Times Square, con il suo celeberrimo New Year’s Eve Ball Drop. La città propone, infatti, una serie di attività alternative anche al di fuori di Midtown Manhattan.

Per gli sportivi
Prima fra tutte la celebre corsa in notturna a Central park, sogno di tutti i runners, con partenza alle 22 e conclusione a mezzanotte con spettacolo pirotecnico. Sempre per gli sportivi, per festeggiare il suo ventesimo anno, il Time’s Up New Year’ Eve Bike Ride & Afterparty cambia direzione: la corsa in bicicletta di Capodanno inizia dal Plaza Hotel di Manhattan alle 21:30 per concludersi a Brooklyn con una festa al Museum of Reclaimed Urban Space.

In crociera
Circle Line prone una crociera nel Porto di New York, la New Year’s Eve Fireworks Cruise: aperta solo ai maggiorenni, salpa alle 21 e i festeggiamenti vanno avanti fino all’1 di notte, con DJ set e brindisi di mezzanotte.

La musica
Per i melomani e gli appassionati di musica in generale, la popolare band degli anni '90 Phish tornerà al Madison Square Garden dal 28 al 31 dicembre, per celebrare l’arrivo del 2018 a ritmo del rock. Altri imperdibili appuntamenti sono la New Year’s Eve: Bernstein on Broadway della New York Philharmonic e la Production Premiere of Tosca della Metropolitan Opera.

Per le famiglie
A Brooklyn è appuntamento con i fuochi d’artificio alla Grand Army Plaza di Prospect Park, che tornano per il 38° anno consecutivo, mentre Coney Island ospita la quarta edizione del Capodanno in Steeplechase Plaza, con uno spettacolo pirotecnico dallo storico Parachute Jump. Il 1° gennaio, sempre a Coney Island, da non perdere poi quella che ormai è una tradizione: il primo bagno nell’oceano organizzato dal Polar Bear Club. Appuntamento per i temerari alle 13 all'ingresso del lungomare di Stillwell Avenue.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana