Mauritius segna il record: +12% di arrivi dall'Italia

Crescono del 12% i turisti italiani a Mauritius nel 2017: lo ha annunciato il Mauritius tourism promotion authority, che sottolinea come per la prima volta negli ultimi cinque anni la destinazione abbia riscontrato una crescita a doppia cifra. I mesi di punta che hanno determinato questo forte incremento sono stati aprile, maggio e luglio, per un totale di 35.101 arrivi italiani sull’isola.

In generale sono stati registrati 1.341.860 arrivi internazionali, con una crescita del 5,2% rispetto al 2016. L’Europa si conferma come principale bacino di provenienza dei viaggiatori, con un incremento nel 2017 pari al 6,2%. L’Italia si riconferma al 9° posto a livello internazionale e al 5° a livello europeo dopo Francia, UK, Germania e Svizzera.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati del mercato italiano, raggiunti a seguito di operazioni di marketing e campagne di comunicazione rivolte ai consumatori, realizzate in collaborazione con i nostri partner dell’industria turistica. Nel 2018 svilupperemo nuovi progetti congiunti, partecipando a fiere di settore e lanciando campagne a supporto delle vendite per la stagione estiva. Costante sarà inoltre il supporto agli agenti di viaggi, ai quali saranno dedicati webinar informativi” afferma Massimo Tocchetti, presidente di Aigo e responsabile in Italia di Mtpa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana