Global Blue in Russia, il debutto nei centri commerciali di sette città

Global Blue sbarca in Russia. L’operatore del settore del Tax Free Shopping collaborerà con grandi magazzini di lusso, centri commerciali e i principali brand della moda in sette città, tra cui Mosca, San Pietroburgo e Sochi.

Un debutto reso possibile dalla nuova legislazione sul Tax Free Shopping approvata dal Governo di Mosca, che consentirà ai negozi di sette città del Paese di migliorare la propria offerta e ai turisti in uscita di risparmiare fino al 18% (aliquota Iva standard) chiedendo il rimborso per una vasta gamma di prodotti.

I servizi forniti
Global Blue fornirà ai magazzini di lusso i propri servizi già dalla fase di avvio grazie anche alla collaborazione con Ruben Vardanyan, imprenditore, filantropo ed esperto dell’economia del Paese. Tre i passaggi chiave curati da Global Blue: l’emissione del Tax Free Form in negozio, la convalida del Tax Free Form e delle merci da esportare presso la dogana e il rimborso dell'Iva al turista grazie a una rete di punti Global Blue presenti nei principali aeroporti del Paese. All’inizio i moduli saranno cartacei, ma nei prossimi 12 mesi verrà progressivamente introdotta la procedura digitale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana