Stato di emergenzaalle Maldive Gli ultimi aggiornamenti

Situazione tranquilla nella capitale delle Maldive Malè, che si prepara ad affrontare la seconda giornata dello stato di emergenza proclamato l’altra sera dal presidente del Paese Abdulla Yameen.

Secondo quanto emerge dalle fonti di stampa internazionale, nella città non si sono verificati disordini e manifestazioni di protesta e all’aeroporto della capitale il traffico aereo prosegue regolarmente, consentendo alle migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo di continuare ad arrivare nei resort dislocati negli atolli.

Come già riportato ieri su questo portale, i tour operator non hanno interrotto la programmazione o effettuato modifiche agli operativi. Lo stesso presidente di Astoi Nardo Filippetti, in una nota diffusa nella serata di ieri, ha ribadito che “le vacanze dei turisti presenti nei resort, ubicati negli atolli distanti dalla capitale, proseguono normalmente, così come sono regolari le prossime partenze per le Maldive”.

Inoltre, ha aggiunto, “monitoriamo costantemente l’evolversi della situazione sia attraverso uno stretto contatto con l’Unità di Crisi della Farnesina sia con il personale in loco di tutti i nostri tour operator associati che programmano la destinazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana