Giordania: Petra rinnova il gemellaggio con Matera

Si apre con il rinnovo del gemellaggio italiano il 2018 della Giordania. Il Jordan Tourism Board e la Petra Authority hanno infatti prolungato l'accordo con la Fondazione Matera Basilicata 2019 per la promozione congiunta di Petra e Matera nelle rispettive nazioni. Tra le iniziative una mostra fotografica che mira a raccontare la storia delle due città costruite sulla pietra, in occasione del lancio dei nuovi voli Ryanair che collegheranno l'Italia alla Giordania a partire da ottobre da Bologna e Bergamo per Amman e da Roma per Aqaba.

L'exploit del 2017
Il Paese ha chiuso il 2017 con +50,4% di arrivi di turisti italiani rispetto al 2016. "Le strategie adottate mirano a rimarcare il forte approccio culturale della destinazione" dice Fayiz F. Khouri, Ambasciatore del Regno Hascemita di Giordania.

Un Paese che, spiega il diplomatico, "è un vero e proprio tesoro per appassionati di archeologia, cultura e benessere", ma che ora punta sempre più al turismo religioso, naturalistico e d'avventura con un'ampia gamma di itinerari.

Paola Trotta

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana