Roma approda a Berlino: workshop con i buyer e nuovi servizi per i visitatori

Un workshop per gli operatori e riflettori puntati sulla cultura, ma anche sui locali della movida e le vie dello shopping, con un focus particolare sui temi della sostenibilità e della qualità contro l’overtourism. È questa la veste con cui Roma si presenta all’Itb di Berlino, iniziata oggi ma che l’ha vista protagonista già nella giornata di ieri. Roma Capitale ha infatti organizzato nelle scorse ore all’Hotel Briston Berlin un workshop che ha visto la presenza di numerosi buyer tedeschi, i quali hanno incontrato i player dell’inbound.

Un mercato fondamentale
“La domanda turistica tedesca - spiega la nota del comune di Roma - è fondamentale per la Capitale, che nel 2017 ha registrato 772.040 arrivi dalla Germania e un totale di 2.777.755 presenze, pari rispettivamente a +2,94% e +3,10% rispetto al 2016 (dati Ebtl – Ente Bilaterale Turismo del Lazio)”. Per la città i tedeschi, in fatto di arrivi, sono secondi solo al Regno Unito nella classifica europea.

Stando sempre all’indagine Ipsos, fra i tedeschi che hanno viaggiato oltreconfine negli ultimi tre anni, il 40% dichiara di aver visitato l’Italia e il 26% di questi ha scelto Roma.
Protagonisti della fiera saranno i prodotti innovativi dedicati ai visitatori e le nuove opportunità di prenotazione di mostre ed eventi disponibili nei Tourist Info Point di Roma Capitale. “Spazio sarà dedicato anche alla promozione della Roma Pass, la card turistica che consente un’offerta integrata per musei, siti archeologici e trasporto pubblico locale nelle due versioni da 72 e 48 ore”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana