L'Argentina lancia La Giornata del Cugino, la campagna social per incrementare i turisti dall'Italia

L'Argentina si promuove sui social. Il Paese sudamericano lancia dalla Bmt di Napoli la 'Giornata del cugino argentino', la campagna finalizzata a rafforzare i legami e la vicinanza trai i due Paesi e a incrementare i flussi dal Belpaese.

L'iniziativa coinvolgerà i canali social ufficiali del Ministero del Turismo e sarà rivolta alla comunità italiana in Argentina e agli italiani in tutto il mondo. Hashtag uffiale sarà #CuginoArgentino, che farà da traino anche alla viralizzazione in rete del video realizzato per l'occasione, che invita italiani e argentini a ricercare i propri legami di parentela e a fare un post, un tweet o una fotografía contente l'hashtag.

Alla Giornata del cugino argentino sarà associata inoltre una landing page in cui, oltre a differenti idee di viaggio, saranno presenti promozioni e offerte ad hoc. "Il legame con l'Italia è da sempre molto forte  - ha sottolineato il ministro del Turismo argentino Gustavo Santos -. Lo scorso anno il mercato italiano ha registrato un incremento del 15% sul 2016 e quest'anno puntiamo a un aumento del 20 per cento". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana