Abu Dhabi: "Così vogliamo diventare una destinazione di mare e cultura"

"Il 2017 è stato molto positivo per Abu Dhabi - spiega Dora Paradies, country manager dell' ente del Turismo di Abu Dhabi in Italia -, ma al momento vorremmo puntare sulle Extraordinary Stories, rimarcando il fatto che Abu Dhabi sia anche e soprattutto una destinazione mare importantissima per il mercato italiano". Abu Dhabi non vuole presentarsi al mercato italiano solo come destinazione stop-over, ma soprattutto come meta finale per le vacanze e non solo. Per questo è stato organizzato proprio sulla piattaforma TTGLab di TTGItalia il webinar gratuito 'Abu Dhabi: una storia straordinaria tutta da scoprire per una destinazione che supererà ogni aspettativa', promosso dal Dipartimento di Cultura e Turismo di Abu Dhabi.

Gli occhi sono puntati al turismo culturale, vero asset sul quale investire anche per il 2018. "Lo scorso 11 novembre - prosegue Paradies - abbiamo inaugurato il Louvre di Abu Dhabi. Le opere esposte sono in totale 620, metà prestate dal Louvre di Parigi e da altre 12 istituzioni museali parigine, le restanti facenti parte della collezione permanente del Louvre Abu Dhabi, in costante espansione (di recente incrementata col prezioso Salvator Mundi di Leonardo Da Vinci). A breve apriremo anche il Guggenheim Abu Dhabi e lo Zayed National Museum".

Prevista invece per agosto 2018 l'inaugurazione del WarnerBros World Abu Dhabi, per un investimento totale di 1 miliardo di dollari. C. C.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana