Botswana: "Così conquisteremo il trade italiano"

L'obiettivo è preciso: cercare di guadagnarsi un posto di rilievo nel mercato italiano. E per farlo il Botswana sta investnendo sul fronte trade, con iniziative ad hoc per gli operatori della Penisola.

"Uno dei problemi da risolvere per attrarre i turisti in questo Paese - spiega Dawn Wilson, Uk Representative di Botswana Tourism Organisation - è la barriera linguistica, motivo per cui stiamo formando delle guide capaci di parlare non soltanto l'inglese".

Le attrattive e i voli
Una meta che ha tanto da offrire dal punto di vista paesaggistico, la scelta ideale per chi desidera un'immersione nella natura. "Il Botswana - aggiunge Attilia Bossi, general manager di Interface Tourism Italy (nella foto) -, gode di una situazione politica stabile e presta attenzione all'ecosostenibilità e alla qualità dei servizi offerti. Inoltre, consente di vivere un'esperienza safari unica e diversificata, con un continuo contatto anche con la popolazione".

A oggi, però, non ci sono voli diretti dall'Europa: "Lo stopover è generalmente a Johannesburg o Cape Town".

Le iniziative per i t.o.
In programma due importanti iniziative per i tour operator. "A fine anno organizzeremo un educational - anticipa Wilson -. Inoltre, nel marzo 2019 a Milano si terrà un evento europeo per consentire a circa 30 t.o. del Vecchio Continente di incontrare altrettanti t.o. beciuani, così da creare un'occasione di confronto e condivisione".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana