Hawaii, l'eruzione del vulcano Kilauea non ferma l'aeroporto di Honolulu

Prosegue normalmente l’attività dell’aeroporto internazionale di Honolulu, mentre il vulcano Kilauea continua a eruttare lava e a distruggere le case dei residenti a Leilani Estates.

Il vulcano si trova, infatti, all’estremità meridionale di Big Island, mentre la capitale è su un’altra isola delle Hawaii, Oahu, nell’estremo Nord-Ovest dell’arcipelago. Oahu è la terza più grande delle sei isole delle Hawaii e ospita i due terzi circa della popolazione, oltre alla famosissima base navale statunitense di Pearl Harbour.

Modifiche gratuite delle prenotazioni
Honolulu su trova poi a circa 116 miglia dal vulcano Kilauea e per spostarsi da un’isola all’altra si utilizza generalmente l’aeroplano.
Lo scalo chiuso per precauzione domenica è stato, invece, quello su Big Island, Hilo International Airport, che però è tornato operativo dopo i controlli.

Hawaiian Airlines ha comunque precisato che i passeggeri in partenza dagli aeroporti di Hilo o Kona fino al 13 maggio potranno modificare la propria prenotazione senza penali. In ogni caso è stato consigliato loro di controllare sempre lo stato del volo prima di recarsi negli aeroporti. Finora sono oltre 1700 le persone costrette a lasciare le loro abitazioni, ma se la furia dell’eruzione non si placherà sono previste altre evacuazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana