Ultimate World Cruise, la crociera da record. In mare 245 giorni a bordo di Viking Sun

Partirà da Londra il 31 agosto del 2019 e a Londra farà ritorno. Esattamente 245 giorni dopo. Si chiama Ultimate World Cruise ed entrerà nella storia come la crociera più lunga del mondo.

A compiere questo itinerario da record sarà la compagnia Viking, che da qualche tempo ha affiancato il mare al suo business principale che è quello delle crociere fluviale. E i numeri del tour a bordo della Sun sono impressionanti. Verranno infatti coperti tutti i continenti, si potrà visitare 59 Paesi e la nave approderà in 113 porti, in 22 dei quali è previsto anche lo stop notturno.

Le crociere intermedie
Una completa circumnavigazione del globo, quindi, per la quale sarà necessario avere a disposizione 8 mesi di assoluta libertà. Ma per chi non se la sentisse do coprire tutto il viaggio avrà due opzioni: la Viking World Treasures da Londra a Los Angeles (127 giorni, 33 Paesi e 61 porti); oppure la Viking World Wonders (119 giorni, 29 Paesi e 55 porti) da Los Angeles a Londra. Unica tappa italiana, a sorpresa, non saranno le più gettonate Roma o Venezia, ma Cagliari.

I costi
Tutti i clienti avranno a disposizione escursioni gratuite in ogni località e formule all inclusive, wi fi illimitato e volo in business class per raggiungere il porto di partenza e al ritorno. Naturalmente, però, la disponibilità economica che bisognerà avere per affrontare questa ‘impresa’ non è indifferente: per le due crociere ‘brevi’ si parte infatti da una quota ‘base’ di 45mila dollari a testa. Cifra che sale a 93mila se si vuole partire alla scoperta di tutto (o quasi) il globo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana