'Vinci l'Egitto', El Sharaawy premia i vincitori del concorso dell'Ente

Oltre 5mila partecipanti e più di 3 milioni di contatti. Sono i numeri di 'Vinci l'Egitto', il concorso lanciato lo scorso aprile dall'Ente del Turismo Egiziano in collaborazione con un gruppo di t.o. della Penisola: Tui Italia, Karisma, Francorosso, Turisanda, Eden Viaggi e Veratour.

Un'iniziativa pubblicizzata attraverso i canali dell'As Roma e che ieri è arrivata alla sua fase conclusiva: i sei vincitori sono infatti stati premiati dall'attaccante della Roma Stephan El Sharaawy nel corso di una cerimonia nella Capitale, all'Accademia d'Egitto. "L'idea di una partnership con la Roma - ha spiegato Emad Abdalla, direttore dell'ente del Turismo egiziano in Italia - è nata nell'agosto del 2015 con l'arrivo in squadra di Salah. È allora che abbiamo pensato a una campagna vera e propria che potesse incoraggiare il pubblico a ritornare in Egitto".

Un ritorno che sembrano del resto confermare i numeri: il 2017 si è chiuso con 255mila turisti dall'Italia  (+94% sul 2016) e un trend incoraggiante che prosegue tuttora. "I primi due mesi del 2018 - ha sottolineato Abdalla - hanno visto una crescita del 50 per cento e sia Astoi che Fiavet parlano di incrementi importanti per l'estate 2018".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana