Mauritius, Tocchetti: “Insieme al trade per svecchiare il prodotto”

Mauritius meta esclusivamente di lusso? Pare proprio di no. Sebbene il mercato sia fortemente concentrato sul segmento luxury, infatti, l'offerta di accomodation si estende ad appartamenti, guest house e sistemazioni alternative.

"Quello che dal 2015 stiamo provando a fare con l'aiuto del trade - spiega Massimo Tocchetti, presidente di Aigo e rappresentante in Italia per Mtpa - è svecchiare il prodotto. L'offerta a destinazione non manca, quello che però occorre fare è uscire dai cliché e iniziare a vendere Mauritius in modo meno classico, per abbracciare anche un pubblico più giovane e low budget".

"Sull'isola - continua - vi sono ecolodge, ville da affittare in condivisione e boutique hotel. Contemporaneamente stiamo spingendo molto per promuovere l'entroterra e, dunque, tutte quelle attività outdoor per un target che non cerca soltanto spiaggia e relax, ma ha voglia di esplorare itinerari alternativi".

Il valore dell'esperienza
"Con alcuni operatori di nicchia - aggiunge Tocchetti - stiamo lavorando per portare avanti questo tipo di prodotto più moderno". Per la qualità dei servizi che offre, Mauritius è sicuramente destinata a una fascia di mercato alta, ma oggi il vero lusso è il valore dell'esperienza.

"Per questo motivo - conclude Monica Velardita, pr account Aigo -, per chi vuole concedersi qualcosa di veramente unico fuori dal resort tradizionale esistono strutture esclusive come le Bubble Lodge o le Tree Lodge, o ancora la possibilità di vivere un'avventura glamping in tende di lusso".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana