Israele: "Dagli operatori italiani risultati incredibili"

Israele non smette di crescere e di essere apprezzata dai viaggiatori italiani. Il Giro d'Italia ha dato una spinta notevole al Paese tanto che, stando alle statistiche diffuse dal ministero del turismo di Israele, il tasso di ricerche sul web è incrementato del 135%.

"In generale - spiega Mariagrazia Falcone, direttrice dell'ufficio stampa dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo (a destra nella foto) - si sta registrando un andamento positivo già da dicembre e gli operatori stanno inanellando risultati incredibili".

"Inoltre - aggiunge Avital Kotzer Adari, Consigliere per gli Affari Turistici Ambasciata d'Israele (a sinistra nella foto) - l'incoming dall'Italia nel periodo gennaio-maggio è aumentato del 41% rispetto al 2017 e dell'82% a confronto col 2016".

Focus sul Negev
Grande focus dell'ente per la stagione autunnale sarà il Negev, ma restano sempre in forte promozione anche i '2 cities 1 break' con destinazione Gerusalemme e Tel Aviv, una formula che piace molto agli italiani e sembra funzionare bene.

Anche durante giugno e luglio continueranno gli incontri con gli operatori, i webinar e gli eventi b2b che, nel solo mese di maggio, hanno permesso all'ente di Israele di incontrare più di 1.300 agenti di viaggi.

"Al momento pensiamo all'estate, che sta registrando un andamento positivo grazie anche agli oltre 80 voli settimanali che collegano l'Italia dagli aeroporti del Centro-Nord".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana