Turismo da record: ora il settore va oltre le previsioni

E ora il turismo corre a ritmi anche superiori alle previsioni e per l’industria si aprono ulteriori prospettive di business.

È questo quanto emerge dall’ultimo barometro dell’Unwto relativo ai primi quattro mesi del 2018, che ha evidenziato a livello mondiale una crescita dei movimenti turistici di 6 punti percentuali, contro una stima pari al 4-5 per cento.

“Il turismo internazionale continua a mostrare una crescita significativa a livello mondiale – sottolinea il segretario generale Zurab Pololikashvili – e questo si traduce la creazione di nuovi posti di lavoro in molte economie”.

A guidare la crescita in questo caso l’Africa, +9 per cento, anche se i veri volumi arrivano dall’Asia, in aumento di 8 punti percentuali, con punte del 10 per cento per il Sud-Est asiatico, protagonista di un vero e proprio boom.

In netta ripresa anche i flussi riguardanti l’Europa, dopo un lungo periodo di stagnazione. Il Vecchio Continente cresce infatti del 7 per cento, ma la vera buona notizia per noi è il dato dell’Europa del Sud e mediterranea: +8 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana