Inondazioni in Giappone, l'aggiornamento dell'ente sui siti turistici

Le piogge record che stanno flagellando la parte occidentale del Giappone hanno avuto ripercussioni anche sull’attività turistica dei principali siti del Paese. Come spiega l’aggiornamento dell’ente del turismo, a Osaka gli Universal Studios Giappone e il Castello sono tuttavia aperti con i normali orari di accoglienza al pubblico. Anche ad Okayama è aperto al pubblico il giardino di Koraku-en, mentre a Kurashiki l’accesso all’area Bikan è normalmente consentito.

Sono invece parzialmente danneggiate, ma aperte le strutture alberghiere e i punti d’interesse turistico nelle zone di Hida e Gujo e l’accesso all'area è assicurato.

Il punto sui collegamenti
Per quanto riguarda, invece, i collegamenti, l’ente segnala ancora disagi e interruzioni nella zona di Okayama e Kurashiki su tutte le linee, mentre sono regolari i collegamenti nella zona di Hiroshima-Yamaguchi, compresi i traghetti da e per l’isola di Miyajima. Da e per Hiroshima sono disponibili autobus che collegano l’aeroporto alla Higashi Hiroshima Station in sostituzione del servizio di treni, per ora sospeso.

A Hiroshima sono aperti e fruibili tutti i luoghi di attrazione turistica: l’Hiroshima Peace Memorial Park, l’Hiroshima Peace Memorial Museum e l’Atomic Bomb Dome. L’ente consiglia comunque ai viaggiatori in partenza di montiorare la situazione a questo sito, oppure a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana