Mauritius: il nuovo volo di Alitalia sarà determinante per la crescita

"Il nostro obiettivo è aumentare la presenza di turisti italiani a Mauritius": così Anil Kumarsingh Gayan (a sinistra nella foto), ministro del Turismo di Mauritius, presente due giorni in Italia assieme al direttore di Mauritius Tourism Promotion Arvind Bundhum (a destra nella foto) per incontrare tour operator, partner e stakeholder. "Siamo molto eccitati per il nuovo volo di Alitalia che porterà sicuramente una crescita a partire da ottobre" ha affermato Gayan.

Il 2017 si era chiuso con 35.101 italiani in visita a Mauritius, il 12% in più rispetto al 2016 "Ma con il nuovo collegamento ci aspettiamo una ulteriore crescita del 10%" ha aggiunto Bundhum. Si punta a conquistare anche nuovi segmenti di mercato, come il Mice: "senza collegamenti diretti avevamo perso in questo settore. Ci aspettiamo una crescita di questo comparto grazie al volo, dal momento che è un collegamento diretto e, partendo in notturna, è particolarmente favorevole anche a questo target".

Quest'anno il Paese punta anche su un fitto calendario di eventi ed esperienze enogastronomiche e sportive: dal Festival della cultura Creola alla Settimana del Cinema, fino al golf e a speciali spot per kite e windsurf.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana