New York lancia il tour alla scoperta del Flatiron District con i locals

Ci sono parti della Grande Mela che, pur essendo centralissime e frequentate, non sono poi così note ai turisti che frequentano le strade di New York. Una di queste è il Flatiron District, che ospita il fotografatissimo grattacielo ma non soltanto questo.

Per scoprire questa parte di New York la Flatiron/23rd Street Partnership, una associazione composta da proprietari e residenti dell'area, propone un tour a piedi della durata di 90 minuti con partenza ogni domenica alle 11. Il tour è disponibile tutto l’anno e prevede il sightseeing di alcuni degli edifici più famosi di New York: la MetLife Clock Tower, ad esempio, e la Appellate Courthouse.

Madison Square Park racconta un pezzo di storia della città: realizzato nel 1686, è diventato formalmente un parco pubblico nel 1847. Al suo interno, si possono ammirare installazioni artistiche temporanee: al momento il parco ospita Delirious Matter di Diana Al-Hadid fino al 3 settembre, mentre Link di Jorge Palacios farà il suo debutto il 16 agosto nella Flatiron North Public Plaza, una piazza pedonale situata tra Broadway e Fifth Avenue dalla 23a alla 24a strada.
Il quartiere è anche ricco di ristoranti e bar, circa 230 tra cui scegliere, nonché di locali che la sera propongono drink e musica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana