Antigua e Barbuda, ancora crescita nel primo semestre

Antigua e Barbuda continuano a crescere. Lo dimostrano i dati del primo semestre del 2018 diffusi da Antigua and Barbuda Tourism Authority (Abta) che confermano il trend positivo di arrivi sulle due isole caraibiche. Le cifre registrano un +7% rispetto al 2017, un risultato raggiunto anche grazie al contributo dei crocieristi che rispetto allo scorso anno sono aumentati dell'11,57%.

I mercati di maggior peso sono il Canada, gli Stati Uniti e il Regno Unito, oltre ovviamente alle isole circostanti. "Stiamo raddoppiando i collegamenti aerei da Miami oltre a inserire nuovi operativi diretti da New York e dal Canada", spiega Colin C. James, ceo di Abta. "Portiamo avanti anche una campagna di marketing molto aggressiva - prosegue - che, siamo convinti, ci restituirà ottimi risultati pure nella seconda metà dell'anno".

"A seguito degli uragani dello scorso anno, se Antigua ne è rimasta solo marginalmente colpita, Barbuda al contrario è stata devastata - sottolinea Charles 'Max' Fernandez, ministro del turismo -. Noi continueremo a investire nelle infrastrutture e nei servizi, così da rendere queste due isole sempre più popolari e incrementare ulteriormente il numero di turisti". G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana