‘Storie straordinarie’, la nuova strategia di marketing di Abu Dhabi

Una nuova campagna basata sull’identità più vera della destinazione: è questa la sfida lanciata dal Dipartimento cultura e turismo di Abu Dhabi, che nei prossimi due anni articolerà la sua strategia di marketing globale sul tema della ‘storie straordinarie’.

Al centro di questa nuova campagna ci sarà una collezione di nuovi mini-film originali che mostrano persone reali che vivono nell'emirato e che attraverso il loro stile di vita unico ne incarnano carattere e identità. I personaggi sono stati selezionati per stabilire una connessione con determinati profili di visitatori e incoraggiarli a venire ad Abu Dhabi per creare le loro personalissime storie.

L'obiettivo del nuovo progetto è quello di continuare ad accrescere la conoscenza e l’appeal di Abu Dhabi, e di far crescere la sua percezione come destinazione distintiva per il tempo libero, gli affari e la cultura.

I primi due di questi film vedranno protagonisti Fatema Al Hameli, che si definisce "Camel Whisperer" (Addestratrice di Cammelli), nonché prima donna degli Emirati a partecipare con i suoi animali alle aste di cammelli e ai concorsi di bellezza di animali del Paese, e il “Rocket Boy" (Ragazzo Missile) Theo Kekati, un adolescente appassionato di motori e velocità, esperto nel trovare divertimento da brividi.

"Il nostro intento – dice Saif Saeed Ghobash, undersecretary di Dct Abu Dhabi - è quello di evolvere la nostra comunicazione per dare maggiore profondità all'offerta e dialogare più emotivamente ed efficacemente con il nostro target di riferimento".

I mini-film 'A Series of Extraordinary Stories' sono visibili in tutto il mondo dal 1° settembre a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana