La classifica Skyscanner dei 20 paesi più belli d’Italia

La Valle D’Aosta conquista la vetta della classifica 2018 di Skyscanner dei paesi più belli d’Italia. Il sito ha stilato anche quest’anno il ranking degli angoli più belli della Penisola, scelti anche in base alle segnalazioni arrivate dagli utenti dopo la classifica dello scorso anno.

Al primo posto, come accennato, c’è Avise, in Valle d’Aosta. Ancora Nord Italia al secondo posto, con Canelli (Asti) in Piemonte. La Liguria chiude il podio con Noli (Savona).

Il ranking prosegue, nell’ordine, con Lecco, in provincia di Como, Molveno (Trento), Marostica (Vicenza), Tricesimo (Udine), Torriana (Rimini), San Miniato (Pisa) e Campitello sul Clitunno (Perugia).

La seconda metà della classifica prende il via con Ripatransone (Ascoli Piceno), in undicesima posizione. Si prosegue con Pizzoferrato (Chieti), Castel di Tora (Rieti), il Comune di Ischia (Napoli), Sant’Angelso Limosano (Campobasso), San Pancrazio Salentino (Brindisi), San Fele (Potenza), Nicotera (Vibo Valentia) e San Vito Lo Capo (Trapani). Chiude la classifica Santa Maria Navarrese (Nuoro).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana