Irlanda: dai fortini medievali alle bolle di vetro, i posti più originali dove dormire

Dormire in un fortino medievale o in una capsula trasparente sotto le stelle, in un castello in miniatura o in un antico pub: visitare l’Irlanda può offrire una serie di interessanti e particolari sistemazioni che vanno al di là del consueto hotel, ma anche del classico castello.

Una delle proposte più originali è quella del National Heritage Park nella contea di Wexford, che permette di dormire in un fortino ad anello, riproduzione di una struttura medievale. All'interno del fortino, gli ospiti soggiornano in una struttura che consiste in una stanza con muri in pietra, tetto di paglia e un focolare centrale per cucinare. E non è tutto. Si può anche indossare i costumi tipici di quel periodo. La struttura può alloggiare da sei a otto persone.

Rifugio romantico è invece la Helen's Tower, immersa nei boschi della vasta tenuta Clandeboye, vicino alla città costiera di Bangor, nella contea di Down, una torre a tre piani con vista panoramica e due posti letto.

Per le famiglie, invece, l’ideale è il vecchio pub di Conroy, nella contea di Tipperary, che non ha più la licenza per vendere alcolici ma ha mantenuto intatto tutto il fascino di una pub di campagna e mette a disposizione 4 posti letto.

Il Paese mette inoltre a disposizione 3 fari fra cui scegliere per un soggiorno con panorami mozzafiato situati sulla costa a nord di Belfast Lough, lungo la famosa Causeway Coastal Route. E ancora, si può passare la notte in una carovana immersa in una grande azienda agricola a conduzione familiare nella contea di Wicklow: i carri coperti oltre ad essere utilizzati come camere, possono anche essere attaccati ai cavalli per sperimentare un’esperienza on the road.

Anche l’Irlanda offre le sistemazioni in bolle di vetro per ammirare le stelle nella loro magnificenza:  il Finn Lough Resort, nella regione dei laghi nella contea del Fermanagh, nell’Irlanda del Nord offre cupole con design a 5 stelle. E a 5 stelle è anche l’accoglienza di un castello in miniatura, l’Annes Grove, situato nella contea di Cork, che può ospitare due persone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana