La Corea del Nord sui campi della National Legue per conquistare i turisti Uk

La Corea del Nord vuole conquistare al turismo internazionale. E per farlo sceglie la strada più “pop”: quella del calcio. L’Ente del turismo ha infatti siglato una partnership con il club inglese dei Blyth Spartans, che attualmente gioca nel campionato National Legue North.

Un accordo inaspettato, fortemente ricercato dal team Uk, solito a mettere in campo attività di comunicazione singolari, ma che per la Corea del Nord segna un piccolo passo per avvicinare il Paese al mercato turistico occidentale. La prima attività di promozione, riporta TravelMole, è avvenuta durante il match contro Spennymoor Town. A bordo campo dei cartelli pubblicitari riportavano il logo Visit North Korea. Gli annunci non sono passati inosservati e sono subito stati immortalati e condivisi sui social dai tifosi.

“Ci piacerebbe fare di più nel futuro con i Blyth Spartans e con altri club – ha dichiarato a Sky News Tom Fowdy, rappresentate di Visit North Korea -. È un buon inizio per promuovere i viaggi verso la Corea del Nord e diffondere un’immagine positiva”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana