Viaggi 2019:le destinazioni da prenotare subito per Lonely Planet

Sono cinque le mete consigliate e da non perdere, accomunate da elementi di eccezionalità, lontananza, costi elevati e con un grande flusso di visitatori. Lonely Planet lancia la sua top five delle destinazioni 2019 da prenotare subito, prima che siano troppo affollate o troppo costose per potersele permettere.

La raccomandazione riguarda soprattutto i voli dall'Italia e dall'Europa, che se prenotati con mesi di anticipo si trovano a prezzi più competitivi, mentre è impensabile trovare posto sottodata.

Al primo posto c'è la città di Machu Picchu in Perù, tra i siti archeologici più importanti al mondo; a seguire, il festival di Burning Man negli Stati Uniti che si tiene in mezzo al deserto del Nevada, a circa 140 chilometri a Nord della città di Reno, per il quale e volo, alloggio e biglietto rischiano di veder salire i costi alle stelle.

Al terzo posto le grotte di Hang Son Doong in Vietnam le più ampie, lunghe e larghe del mondo, che prevedono la prenotazioni per la visita almeno quattro mesi prima. E ancora,  un tavolo al ristorante sott'acqua "Under" in Norvegia per cenare circondati da pesci.

Infine, l'eclissi solare del 2019 in Sud America, visibile dal Cile e dall'Argentina, uno spettacolo raro e unico ma per il quale i voli vanno bloccati quanto prima.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana