Capo Verde, abolito il visto d'ingresso per gli italiani

Cambiano le norme per gli italiani che si recano a Capo Verde. Da quest’anno, infatti, il visto d’ingresso viene abolito per i cittadini del nostro Paese, così come per quelli dell’area Schengen, Gran Bretagna, Irlanda, Croazia, Cipro, Bulgaria e Romania. Tuttavia per tutti gli arrivi internazionali del Paese è stata introdotta una nuova tassa di sicurezza aeroportuale (Tsa) di 31 euro per ogni adulto e bambino dai 2 anni compiuti.

Obbligatoria la preregistrazione sul sito
Nel caso del t.o. Caboverdetime sarà l’operatore stesso ad occuparsi di svolgere anticipatamente le procedure di ingresso e prepagare la Tsa per conto dei clienti.
Le nuove procedure previste con l’entrata in vigore della Tsa richiedono inoltre che tutti i clienti in arrivo a Capo Verde (ad eccezione, appunto, di quelli per i quali la procedura di pagamento Tsa viene svolta tramite tour operator) si preregistrino sul sito www.ease.gov.cv in maniera autonoma indicando, sotto la propria responsabilità, tutti i dati richiesti. 

I clienti potranno poi, a chiusura della registrazione, decidere se prepagare l’importo della Tsa con carta di credito direttamente sul sito, oppure in aeroporto all’arrivo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana