Disneyland, agenzieal centro: formazione e web per supportare le vendite

Disneyland Paris punta sempre di più sul mercato agenziale. Se a oggi le vendite totali si distribuiscono equamente tra intermediato e non, sono le adv il primo punto di contatto per il parco.

Tanti gli investimenti in formazione, con eventi sia in loco sia in giro per l'Italia, ne è un esempio il roadshow in 7 tappe che si concluderà a fine gennaio. E trattandosi di un prodotto particolare, anche il training è colorato da un tocco Disney con un mix di education ed entertainment. A questi si si unisce il Disney Stars Live Experience, fam trip internazionale che si svolge a fine novembre. Un educational durante il quale, su un totale di circa 100 partecipanti, gli adv nostrani sono quelli più numerosi.

Gli strumenti online
Non manca la presenza online. Il parco mette a disposizione delle agenzie il portale di formazione e informazione, Disney Stars, e un gruppo Facebook, gestito da un team italiano dove vengono pubblicati in anteprima video e materiale promozionale.

I tour operator
Sul fronte del rapporto con i t.o., continua la collaborazione con Alpitour, distributore ufficiale, a cui si affiancano anche Olympia Viaggi, Albatravel e Mamberto. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana