Live like a local: le tradizioni in mano ai turisti nel Triangolo d’Oro

Fra i temi più attuali che caratterizzano il mondo dei viaggi accanto all’esperienza emergono attività che danno la possibilità di vivere come un abitante del luogo, sperimentando insieme alla popolazione locale attività di varo genere.

L’area del Sud Est asiatico in questo è maestra e la TTG Travel Guide dedicata ad Asia Triangolo d’Oro offre una serie di spunti, luoghi e suggerimenti per provare a vivere ‘like a local’.

Si va quindi dall’Ahsa Farm Stay nell’area montana di Mae Salong, in Thailandia, in mezzo alle risaie, dove si può sperimentare la coltivazione e accedere anche alle cucine del villaggio per tentare una cooking school originale, alle palafitte di Kompong Plouk, in Cambogia, nel villaggio galleggiante sul Tonlè Sap, dove si può pescare e pranzare con i local.

In Vietnam, invece, il sito whitlocals.com propone di andare a giocare nei campi da calcio locali insieme ai ragazzi di Hanoi, straordinari appassionati di football, mentre il Laos offre la possibilità di accedere alla raccolta del tè nelle piantagioni più alte del mondo, collocate nei pressi della cittadina di Phongsali.

TUTTE LE ESPERIENZE LOCAL A PAGINA 12 DI TTG MAGAZINE, SULLA TTG TRAVEL GUIDE DEDICATA AD ASIA TRIANGOLO D’ORO DISPONIBILE ONLINE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana