Botswana: lodge di lusso, la scelta degli italiani

Il Botswana a caccia dei flussi turistici italiani. Il Paese dell'Africa meridionale è una delle mete emergenti, come dimostra anche l'interesse dei tour operator. Durante il workshop organizzato allo Sheraton di Malpensa da Botswana Tourism Organisation, sono infatti intervenuti 27 operatori direttamente dal Botswana e 23 da tutta Europa. Un'occasione di networking con il trade locale per  spingere il turismo verso questa meta.

"Guardiamo principalmente a due target - spiega Tafa Tafa (nella foto), executive manager dell'ente del turismo -. Il primo è quello dei cosiddetti self-driver che vogliono esplorare il nostro Paese (e in generale il Sud del continente) in auto fermandosi nei parchi e campeggiando, un tipo di vacanza ben apprezzato dai tedeschi. Vi sono poi coloro che preferiscono i lodge, anche di lusso. È questa la scelta per la quale optano più di frequente gli italiani".

Voli in connessione
Non esistono voli diretti dall'Italia al Botswana così come non ve ne sono dagli scali europei. Disponibili operativi in connessione principalmente da Johannesburg con partenza dai maggiori aeroporti del vecchio continente.
"South African Airways rappresenta per noi un partner strategico così come altri vettori che permettono ai turisti di avvicinarsi al nostro Paese", chiarisce Tafa. Che aggiunge: "Con la nostra compagnia di bandiera, Air Botswana, stiamo lavorando per incrementare la flotta e migliorare i collegamenti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana