Il Perù oltre Machu Picchu: largo a Nord e Amazzonia

Non solo Machu Picchu e Cuzco, le due mete iconiche che hanno reso celebre il Perù nel mondo: la destinazione ha intenzione di spingere anche altre zone, come il Nord del Paese e l'area amazzonica, per far capire "che il Perù è variegato e va vissuto come un insieme di arte, cultura, natura e gastronomia", spiega Amora Carbajal Schumacher, direttrice generale dell'Ufficio Economico-Commerciale del Perù a Milano.

"Abbiamo appena inaugurato il nostro padiglione alla Biennale d'Arte a Venezia, dove mettiamo in mostra l'arte amazzonica, cerchiamo di andare più in profondità sul racconto del Perù".

Tra i plus elencati della manager, la crescente fama del Perù tra i food lover: il Paese latinoamericano, infatti, è stato eletto per sette anni consecutivi migliore destinazione culinaria nel mondo dai World Travel Award.

"Vogliamo spingere anche le crociere nella zona di Loreto, perfette per chi cerca il lusso e per i viaggi di nozze". Tra luglio e agosto, inoltre, il Perù ospiterà l'edizione 2019 dei Giochi Panamericani, un grande evento che attirerà molti visitatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana