Abu Dhabi: in decisa crescita le hotel revenue a inizio 2019

Crescono del 16% i ricavi totali del settore alberghiero ad Abu Dhabi nel primo trimestre 2019: lo rivelano gli ultimi dati del Dipartimento cultura e turismo, che in numeri reali vedono 1.291.482 visitatori internazionali ospiti dei 169 hotel e apart-hotel del Paese.
La crescita dei ricavi è stata guidata dall’aumento dell’average room revenue, affiancata da un tasso di occupazione del 79%. Incremento del 2,1% anche per la lunghezza media del soggiorno degli ospiti.

In riferimento agli hotel guests, è stato registrato un notevole aumento dei visitatori dagli Usa, con un’impennata del 13,8%. Un incremento anche per la durata dei soggiorni da parte dei visitatori del Regno Unito, India e Arabia Saudita.  L’Italia registra 15.408 hotel guest con una media soggiorno di 3,89 notti.

Crescono del 51% i visitatori che giungono nel Paese spinti da motivazioni di viaggio leisure.
L’appeal dell’Emirato è cresciuto grazie alle recenti aperture alberghiere, tra cui l’Edition Abu Dhabi Hotel, che è il primo hotel del brand Edition nella regione del Medio Oriente e Nord Africa, il Jumeirah Saadiyat, Saadiyat Rotana e il Jumeirah Al Wathba.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana